Si tratta di ravvivare colori sbiaditi con il tempo, sole Ed i numerosi lavaggi. La tintura tono su tono è l’ideale per ridare intensità e profondità ai tuoi pantaloni preferiti, alla t-shirt blu marina di tuo figlio, ai pantaloni grigi del tuo compagno…
« Passa i tuoi vestiti in lavatrice, vedrai che i colori originali possono ritornare! »
(Su un’aria di Alain Souchon)
Questa è una tintura PRATICA!
Quella tovaglia beige ti ha stancato? Vorresti risvegliare il tuo salotto? La tintura è una soluzione che ti permette di dare una seconda vita ai tuoi vestiti e alla biancheria della casa. Tutto é possibile: passare all’arancione, rivelarsi viola, vedere la vita rosa e il futuro blu… (ri)colora, vedrai che andrà tutto bene!
Questa è la tintura UTILE!
Immagina una macchia di vino rosso sui tuoi pantaloni bianchi preferiti che non se n’è mai andata, pur insistendo… O una macchia di candeggina sul tuo vestito nero?
La tintura è una soluzione per riciclare il tessuto che credevi ormai perso. Anche se la tintura non nasconde le tracce, può essere una soluzione per riparare il danno.
Leggi la nostra guida « STATO DEI TESSUTI DA COLORARE »
Questa è una tintura ECONOMICA!
In un periodo di riciclo e di fai da te, la tintura fa bella mostra di sé quando si tratta di creatività! Nei complementi d’arredo o per l’abbigliamento, è possibile utilizzare la tintura per ripristinare la lucentezza di un pantalone o portare un tocco bohemien al vostro arredamento.
Tutti gli effetti sono ammessi! Con una tintura tie and dye, sarà possibile personalizzare una maglietta con stencil o una borsa con nastro adesivo, gli spray coloranti… le possibilità sono molto ampie e molto facili da usare grazie ai nostri tutorial che si possono trovare nel COLOR BLOG.
Questa è la tintura CREATIVA !